Mac OS X 10.6.7 su PC, Metodo iATKOS S3 V2

« Older   Newer »
  Share  
elisky97
view post Posted on 31/8/2011, 09:17     +1   -1




Guida installazione iATKOS S3 V2 (Mac OS X 10.6.3) su PC
E aggiornamento 10.6.7

In questa guida vi spiegherò come installare Mac OS X 10.6.3 su un PC tramite iATKOS S3 V2
Importante!
Questa guida è stata testata su un pc con le seguenti caratteristiche:
CPU: Intel pentium D 925 3 GHz 64 bit
RAM: 4 GB DDR2 Kingston
Video: NVidia 9500 GT 1GB
Ethernet: Intel PRO/100 VE
Scheda madre: ASUS P5LP-LE (Leonite)
Non assicuro la totale compatibilità del sistema su pc con configurazioni differenti a questa!
Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni al pc
Questa guida è stata fatta a scopo didattico, il consiglio è comprarsi un vero Mac ;)
Detto questo iniziamo! :)
Occorrente:
Aida 32 o software simili per conoscere a fondo il proprio PC (Link QUI)
iATKOS S3 V2
Link:


DSDT Patcher GUI reperibile da
Smanettiamo :)
1- Se non l' avete fatto, dovete aggiornale il bios della vosta scheda madre. I pacchetti degli aggiornamenti li potete trovare dal sito del produttore della scheda madre, dal sito del produttore del pc (es. www.compaq.it) o googleando. Se l' avete già fatto o avete un pc nuovo (per nuovo intendo che abbia massimo 2 anni) potete proseguire al punto 2
2- Con l' aiuto di AIDA32 (Link QUI ) o software simili, segnatevi su un pezzo di carta TUTTE le marche e i modelli dei vostri pezzi (almeno quelli che ho elencato nella descrizione del mio pc)
3- Dopo averlo scaricato, masterizzate l' immagine ISO di iATKOS a una velocità a 4x per evitare errori durante l' installazione. Dopo di che riavviate il pc con il DVD inserito nel lettore
4- Entrate nel setup della scheda madre premendo il relativo tasto (nel mio caso F10) , andiamo sulla scheda "advance" e settiamola in questo modo:

Dopo di che, salvate le modifiche e avviate il pc da DVD tramite il boot menu premendo il realitvo tasto (nel mio caso ESC)
5- Quando vedete una schermata blu con un camaleonte in alto sullo schermo, premete qualsiasi tasto per avviare da DVD
6- Aspettate il caricamento (dura un po) e dopo vi uscirà una schermata simile a questa:

Selezionate "usa l' italiano come lingua principale" e clickate sul bottone con la freccia a destra
7- Dopo andate su utility, utility disco e selezionate il vostro hard disk o la vostra partizione (N.B. Se non avete partizionato il vostro hard disk, lo potete partizionare usando una distro linux avviabile da CD (es. Parted Magic) oppure lo potete partizionare usando l' utility disco). Ecco qui un immagine dimostrativa:

Fate click su "Opzioni" e assicuratevi che ci sia la spunta su "Tabella partizioni GUID"

Fatto questo clickate su "OK" e aspettate che utlilty disco partiziona il vostro hard disk. infine chiudete l' utility disco
8- Tornati nella schermata di benvenuto, fate click su avanti, accettate l' EULA che vi comparirà, selezionale il vostro hard disk o la vostra partizione e fate click su personalizza. In queste immagini riporto la configurazione che dovete usare se avete un pc uguale al mio:



Per l' RTC cliccate sulla freccia grigia e scegliete RTC se avete un processore a 64 bit, RTC 32-bit se avete un processore a 32 bit









Dopo di che, cliccate su OK e su Installa
Impiegherà un po a installarsi. Dopo vi comparirà una schermata uguale a questa:

Clickate su Riavvia

Boot dei S.O.
Se come nel caso mio avete 2 hard disk tra cui in uno che windows o linux e nell' altro hard disk hackintosh, per avviare hackintosh dovete accedere al boot menu, selezionare il vostro hard disk dove è installato hackintosh e premere INVIO.
Se avete hackintosh su partizione potete usare il bootloader che usa il DVD di iATKOS oppure avviare Windows e usare easyBCD che lo potete scaricare da QUI
Importante
Quando dovete bootare Windows dovete risettare la scheda madre in questo modo:

Quando dovete bootare hackintosh risettate la scheda madre come ho spiegato all' inizio della guida

Quando bootate hackintosh per la prima volta siate pazienti. Dopodiché vi comparirà il video di benvenuto e poi seguite le istruzioni a video.
Se dopo il video di benvenuto, hackintosh non riconosce la vostra tastiera non preoccupatevi. Seguite le istruzioni a video. Dopo un po vi comparirà una schermata simile a questa:

Mettete la spunta su "ISO Europeo" se avete una tastiera europea, " Giapponese JIS" se avete una tastiera giapponese o mettete la spunta su "ANSI (Stati Uniti e altri paesi)" se avete una tastiera USA o di altri paesi. Dopo clickate su Continua e seguite le istruzioni a video.

DSDT Patcher
Dopo aver scaricato "DSDT Patcher GUI", scompattatelo sulla scrivania, cliccate sull' icona e infine su "DSDT Patcher" e seguite l' immagine:

Dove c'è scritto "Hack HD" s' intende dove volete applicare la patch. Voi dovete scegliere l' hard disk o la partizione dove avete installato hackintosh.

Se tutto è andato bene dovrebbe comparire nella root del nostro hard disk o partizione, un file chiamato "dsdt.aml". Se non compare, riprovate a fare la patch.
Fix Ethernet
Molto probabilmente (se avete la Intel PRO/100 VE come nel caso mio) hackintosh non vi riconoscerà l' ethernet e questo è molto seccante :angry:
Per abilitare l' ethernet ecco quello che dovete fare:
Scaricate questo archivio da contenente i file necessari.
In Windows andate su Computer-Sistema-Gestione periferiche (su Vista 7) Pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione Periferiche (in Windows XP), andate sulla sezione relativa all' ethernet e infine sull' ID Hardware. Dovrebbe spuntare una finestra simile a questa:
idethernet
8086 e 27 DC sono le informazioni che ci interessano.
Queste informazioni le potete controllare anche con Linux usando Sysinfo
Fatto questo adesso riavviate in Hackintosh, scompattate sul desktop l' archivio scaricato precedentemente (Scompattatelo con Hackintosh. Con Windows potrebbe cancellare dei file! :triste:) e avviate l' installazione del pacchetto chiamato "intelpro 100 ve driver copy". Dopo installate il kext "IONetworkingFamily" con il programma kext utility che troverete nell' archivio. Dopo riavviate il pc. Fatto questo Hackintosh riconoscerà la vostra scheda ethernet ma dirà che non è connessa ad internet :furioso:
Allora avviate il Terminale e digitate questo:
sudo -s
nano /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

E dopo modificatelo come in foto:

schermata20110907a10040
Clicca per ingrandire l'immagine!

Dopo aver modificato, premete CTRL e X contemporaneamente
Premete Y
E infine INVIO

Dopo alcuni secondi chiudete il terminale, andate su Preferenze di sistema - Network e clickate su Adattatore Eth0 e dopo qualche secondo Hackintosh prenderà l' indirizzo IP e potrete finalmente connetervi ad Internet col Vostro Hackintosh :D
Aggiornamento 10.6.7
Scaricate l' aggiornamento combo 10.6.7 da QUI
Prima di installare l' aggiornamento, andate su System/Library/Extensions e copiate sul desktop i files " IOUSBFamily.kext " e " IOUSBMassStorage.kext "
Eseguite l' aggiornamento ma prima di riavviare spostate i files precedentemente copiati sul desktop in System/Library/Extensions.
Dopo avviate il programma Kext Utility reperibile da QUI e automaticamente riparerà i Permessi del disco. Dopo che nella finestra di stato di kext utility compare la scritta "ENJOY", riavviate il pc.

E adesso, godetevi il vostro Hackintosh :D



Edited by elisky97 - 15/2/2012, 17:10
 
Top
0 replies since 31/8/2011, 09:17   14830 views
  Share